Cous cous con fagioli e brunoise di verdure


La dieta non è mai stata così colorata. Per il piano alimentare ecco una ricetta veloce e gustosa, nonché salutare, come sempre proponiamo per Vitalybra. Consumare carboidrati nella versione integrale, soprattutto in abbinamento alle verdure, ci permette di assimilare al meglio gli zuccheri, limitare i grassi e dare uno sprint al metabolismo.

Ingredienti per 1

80 g di cous cous integrale

100/120 g di acqua

q.b. di sale

1 pungo di fagioli lessi

½ peperone

½ melanzana

½ zucchina

q.b. di basilico

q.b. di olio evo

Preparazione

Le verdure possono variare a seconda dei gusti, è sempre preferibile scegliere quelle di stagione. Laviamole, mondiamole e tagliamole a cubetti davvero piccoli, la brunoise, in modo che risultino quasi un trito.

Aggiungiamo, in una padella antiaderente, un filo d’olio, e rosoliamo brevemente le verdure. Il taglio a brunoise ci permette una cottura molto veloce con la necessità di poco olio. Aggiustate di sale.

È il momento di cuocere il cous cous. Di solito le istruzioni sono presenti sulla confezione, a ogni modo occorre solo portare a bollore l’acqua con il sale e qualche goccia d’olio. Spegnete poi il fuoco, aggiungete il cous cous, coprite con un coperchio e lasciate riposare cinque minuti. Poi sgranate il composto con una forchetta e lasciate raffreddare.

Aggiungete al cous cous le verdure, i fagioli, basilico, olio e servite.

Questa ricetta è stata sviluppata utilizzando il seguente pasto nella guida alimentare Vitalybra:

#RicetteVitalybra

MILANO EUROPE srl - P.Iva/CF: 09943310962 REA MB-1913334

  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon