top of page

Minestrone di verdure con tofu e crostini dorati


Nelle sere d’inverno, secondo il piano alimentare Vitalybra, il venerdì ci si coccola con tante buone verdure calde, del tofu e tanti crostini croccanti. Qualunque sia la previsione per il dopo cena, con questo tipo di dieta la serata inizia decisamente al meglio.

Ingredienti per uno

200 g di verdure miste di stagione (cavolo, fagiolini, cavolo verde, carote, sedano, zucchine ecc.) o minestrone leggero surgelato

2 fette di pane raffermo

50 g di tofu

q.b. di olio evo

Preparazione

Lavate e mondate tutte le verdure scelte, se avete degli aromi, il basilico su tutti, non lesinate e aggiungetene in abbondanza. Tagliate tutte le verdure a pezzi molto piccoli, poi mettetele in una pentola con acqua sufficiente perché possano cuocere e diventare morbide.

Tagliate le fette di pane a cubetti molto piccoli, irrorate con olio, un pizzico di sale, se vi piace del pepe, e ponete in forno a 170°C fino a quando non saranno dorati e croccanti.

Quando le verdure saranno cotte, aggiustate di sale. Prima di servire il minestrone, a fuoco spento, aggiungete il tofu a pezzi o a scaglie o grattuggiato, i crostini di pane e un filo d’olio d’oliva.

bottom of page